
Antibiotico-resistenza e malnutrizione: studio evidenzia un collegamento
Un team di ricercatori dell’Università della British Columbia ha individuato una possibile connessione importante tra la carenza di alcuni micronutrienti […]
‘Senza misure di protezione Rt comunque uguale a 1’
“Noi stiamo facendo tutta questa pubblicità, generando aspettative per raggiungere l’immunità di gregge. Ma quando sarà raggiunta e noi ci leveremo le mascherine ed elimineremo tutte le misure di distanziamento sociale, avremo l’Rt uguale a 1”. Lo ha spiegato a ‘Buongiorno’ su Sky Tg24 Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova e docente di microbiologia dell’ateneo veneto.
Crisanti ha ricordato che, “per abbassare l’Rt e arrivare alla trasmissione vicina allo zero, bisogna: mantenere il distanziamenti e le misure di protezione, vaccinare più persone” e “aumentare la capacità di tracciamento attraverso i tamponi, che saranno estremamente importanti perché, quando avremo raggiunto questo livello, non è che tutto il resto del mondo sarà vaccinato. Dovremo difenderci dal rientro del virus e in particolare dal rientro di varianti resistenti al vaccino”.
Fonte: Adnkronos Salute