Personale del Ssn. Negli ultimi 5 anni cresciuto di 30 mila unità
Un esercito di 709.029 Professionisti sanitari, in servizio nel 2022 presso le strutture pubbliche e private del Ssn, […]
La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, ha assunto negli scorsi giorni una serie di provvedimenti relativi ad avvicendamenti alle direzioni generali delle ATS e ASST lombarde. Si tratta per lo più di trasferimenti, dunque pochi cambiamenti nelle squadre dirigenziali della sanità. In particolare:
Nomine Lombardia in ATS e ASST
Nello specifico, alla direzione generale dell’ATS Valpadana Stefano Manfredi sostituisce Ida Ramponi (che va a guidare l’ASST Valtellina/Alto Lario). All’ATS Montagna Monica Fumagalli sostituisce Vincenzo Petronella (indicato per la direzione generale dell’Irccs S. Matteo di Pavia). E, quindi, all’ASST Valtellina/Alto Lario Ida Ramponi sostituisce Monica Fumagalli.
Novità nei CdA degli IRCCS
Contestualmente, per quanto riguarda, gli IRCCS – con un decreto del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – indicati ai rispettivi CdA i nominativi dei nuovi componenti. Per la direzione generale dell’Istituto dei Tumori di Milano il nominativo di Maria Teresa Montella (al posto di Carlo Nicora). E, per quella del San Matteo di Pavia, Vincenzo Petronella (al posto di Stefano Manfredi, nominato Dg dell’ATS Valpadana).
E’ disponibile una nuova versione dell’app MSD Salute: non dimenticare di aggiornarla!