
Big data per lo sviluppo di vaccini più efficaci
Sono passati oltre 200 anni da quando è stato sviluppato il primo vaccino e ora i ricercatori dispongono dei dati […]
Al via la nuova Campagna di comunicazione e sensibilizzazione sull’HPV “Hai Prenotato, Vero?”, autorizzata dal Ministero della Salute, che nasce con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla possibilità che ogni genitore ha, informandosi correttamente, di proteggere con tempestività i propri figli adolescenti da patologie pericolose come i tumori HPV-correlati.
La campagna prevede un’intensa attività digitale utilizzando i principali canali – la pagina ufficiale Facebook, “Hai Prenotato, Vero?” e l’account Instagram di MSD Salute – nei giusti toni e con i giusti linguaggi, per aiutare a stabilire un contatto diverso con le famiglie, con i ragazzi ma soprattutto con i genitori.
Punto cardine della campagna è il portale informativo www.haiprenotatovero.it, suddiviso in quattro sezioni principali al fine di offrire a tutti gli utenti la più ampia panoramica sul Papillomavirus e le possibilità di prevenzione:
“Hai Prenotato Vero?” è un invito ai genitori ad agire presto, con consapevolezza, per garantire un futuro sereno ai propri figli, maschi e femmine.