Studi Clinici

Da oltre 100 anni MSD è in prima linea nella ricerca clinica
per aiutare a prevenire e trattare malattie che minacciano la salute delle persone. Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare
e salvare vite.  

Tra le principali attività di ricerca svolte da MSD, ci sono le sperimentazioni cliniche. Attualmente stiamo conducendo studi clinici in diverse aree terapeutiche:

Malattie cardiovascolari

Gran parte della nostra  ricerca si è concentrata sull’identifcazione di nuovi farmaci per l’ipertensione (pressione sanguigna elevata) e molte altre condizioni cardiovascolari (che interessano il cuore e i vasi sanguigni).

Oncologia

Le nostre sperimentazioni cliniche stanno aiutando i medici a scoprire se i farmaci sperimentali da soli, o in combinazione con altri trattamenti, possono  aiutare a migliorare la vita delle persone affette da tumore.

Diabete ed endocrinologia

Le nostre aree di interesse nelle patologie ormonali (endocrinologia) vanno da condizioni più comuni  come il diabete alla steatoepatite non alcolica (Non-Alcoholic Steatohepatitis, NASH).

Malattie respiratorie
e immunologiche

Il sistema respiratorio è complesso e coinvolge molte parti diverse. Le nostre ricerche mirano a trovare modi  per aiutare a combattere i problemi che infuiscono  sulla respirazione e sul sistema immunitario.

Malattie infettive

Dallo sviluppo di vaccini per l’Ebola alla ricerca pionieristica sull’HIV, MSD vanta una lunga storia nel combattere minacce sanitarie globali causate da malattie infettive.

Vaccini

MSD conosce il potere della prevenzione e il valore dei vaccini per la salute pubblica. Stiamo lavorando sui vaccini per aiutare a proteggere più persone da malattie serie.

Neuroscienze

Quelle neurologiche (cerebrali e nervose) sono alcune  delle malattie più impegnative su cui condurre ricerche.  È il nostro obiettivo quello di ricercare, testare  e sviluppare trattamenti più efcaci e mirati per patologie come Alzheimer, depressione e schizofrenia.

Sei interessato/a a saperne di più sulle Sperimentazioni Cliniche della nostra azienda condotte in Italia?