Fumo. Schillaci: “Fa male, ma testo ancora allo studio”

Ribadisco da medico e da ministro che il fumo fa male. Lo sappiamo tutti e lo sappiamo da anni. La bozza che è uscita sui giornali è una bozza che io non avevo nemmeno visionato. Sicuramente è un percorso che stiamo facendo con grande attenzione al fumo nella prevenzione, ma ovviamente senza toccare le libertà individuali, questo tengo a precisarlo”. Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine della conferenza stampa di presentazione dei numeri verdi di pubblica utilità attribuiti alle società scientifiche della Fism, a proposito della bozza del provvedimento sulla stretta al fumo che, secondo quanto si apprende, è stata messa a punto dagli uffici tecnici del ministero.

“Da sempre seguo il metodo scientifico e anche sull’uso delle e-cig sto raccogliendo tutta la documentazione. Quando avremo le idee più chiare magari ci confronteremo anche su questo argomento. Bisogna sempre seguire la scienza e non l’ideologia”

“Ripeto, è una bozza – ha precisato – e quindi chi l’ha letta con attenzione posso capire che possa aver trovato delle cose che poi magari nel provvedimento finale non ci sono”.

Contenuti simili

I più visti