Al Cuore del Respiro. Ipertensione Arteriosa polmonare, conoscila in profondità

Al Cuore del Respiro. Ipertensione Arteriosa polmonare, conoscila in profondità è la campagna promossa da MSD con il patrocinio di AIPI – Associazione Ipertensione Polmonare Italiana e AMIP – Associazione Malati di Ipertensione Polmonare nata per sensibilizzare e aumentare la conoscenza su una patologia rara, cronica e poco conosciuta.

Mancanza di respiro e fame d’aria sono i principali sintomi che segnano l’esperienza condivisa tra le Persone che convivono con l’ipertensione arteriosa polmonare. Un’esperienza paragonabile a quella di chi si immerge in apnea nelle profondità marine: scendere in un ambiente ostile e buio, sfidare i propri limiti e cercare ogni volta la forza per superarli e risalire verso la luce e l’aria.

Per dare voce anche gli aspetti più emozionali del vissuto dei Pazienti, la campagna coinvolge una testimonial d’eccezione: Alessia Zecchini, campionessa mondiale di apnea, uno sport raro come è rara l’ipertensione arteriosa polmonare.

Alessia Zecchini è protagonista di APNEA, un video emozionale dove la sua storia si intreccia con quella di una Paziente con ipertensione arteriosa polmonare. Nei loro dialoghi intimi emergono con delicatezza gli elementi che differenziano i loro percorsi ma anche tratti in comune di chi vive “in apnea”. Sono forza, coraggio, determinazione e fiducia nel futuro a unire due Vite apparentemente tanto distanti.

Il video è disponibile sui principali canali social e sul sito web della campagna che si sviluppa attraverso un percorso informativo con video, interviste, approfondimenti e tante risorse messe a disposizione per conoscere meglio la patologia e aiutare i Pazienti ad affrontarla.

Per saperne di più visita il sito https://informatiperlavita.msdsalute.it/malattie-rare/ipertensione-arteriosa-polmonare/

Contenuti simili

I più visti