Tumore del seno. Per ridurre la mortalità, screening annuale dai 40 ai 79 anni
Uno screening annuale del cancro del seno dai 40 anni ai 79 anni porterebbe alla massima riduzione della mortalità con […]
MSD è da sempre impegnata non solo nella cura e nella lotta contro le patologie, ma anche nell’informazione e nella prevenzione. È questo il caso di numerose campagne promosse negli ultimi anni, tra cui spicca A TU PER TU, la campagna di sensibilizzazione realizzata con il patrocinio dell’Associazione di pazienti Palinuro e della Società Italiana di Urologia, SIU, che ha l’obiettivo di fornire informazioni e consigli ai pazienti di carcinoma uroteliale sostenendo anche le loro famiglie e coloro che quotidianamente gli stanno vicino.
Il tumore della vescica ogni anno colpisce più di 29.000 persone. A TU PER TU ascolta e condivide le storie che ogni paziente, ogni caregiver e ogni professionista sanitario porta con sé e, attraverso informazioni, consigli e suggerimenti di vita quotidiana, cerca di rispondere alle domande e ai dubbi che possono sorgere in un momento così delicato, per aiutare i pazienti e i loro caregiver a migliorare la propria qualità di vita. Inoltre, la campagna ha anche l’obiettivo di facilitare la relazione medico-paziente, fondamentale in ogni percorso di cura, soprattutto in patologie così complesse.
Per scoprire di più visita il sito della campagna www.atupertu.it
Reference: www.aiom.it/wp-content/uploads/2022/12/2022_AIOM_NDC-web.pdf (P 82)
Gentile Utente,
ti informiamo che il giorno 26 febbraio 2024 abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy che puoi consultare al link che segue:
Cordiali Saluti,
Il team MSD Salute