Contro le aggressioni ai sanitari arriva la polizia negli ospedali

Il susseguirsi di episodi di aggressioni e violenze nei confronti del personale sanitario non lascia indifferente il Governo. Così dopo la volontà di intervento del Ministro della Salute, Orazio Schillaci arriva anche l’annuncio del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che in un’intervista a il Messaggero manifesta l’intenzione di rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine a vigilanza delle strutture: “Avvieremo un’iniziativa nei prossimi giorni per rafforzare o istituire presidi di polizia a partire dai plessi ospedalieri di maggiore importanza. Anche qui partiremo dalla Capitale e poi ci dedicheremo alle altre grandi città”.

Per il Ministro si tratta di “un ulteriore tassello di una generale strategia finalizzata all’aumento della presenza delle forze di Polizia in tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei cittadini”.

“I camici bianchi – medici, infermieri, tecnici – dedicano la propria vita a una funzione fondamentale come quella di curare la salute dei cittadini e svolgono il loro lavoro anche la notte”, sottolinea il Ministro.

Contenuti simili

I più visti