Direttori sanitari e amministrativi. Nel Lazio parere favorevole della commissione Salute ai criteri per gli elenchi

La commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare del Consiglio regionale del Lazio ha espresso parere favorevole all’unanimità a due schemi di delibera di Giunta relativi ai criteri e alle modalità per la formazione del nuovo elenco di idonei per il conferimento degli incarichi di direttore sanitario (schema di delibera n. 15) e di direttore amministrativo (schema di delibera n. 16) delle Aziende e degli Enti del Sistema sanitario regionale.

I due provvedimenti, illustrati in settima commissione da Eleonora Alimenti, dirigente dell’Area Risorse umane della Direzione regionale “Salute e integrazione sociosanitaria”, tornano ora in Giunta per l’approvazione definitiva.

Lo schema di delibera n. 16 sarà accompagnato da una osservazione votata dalla commissione su proposta del consigliere Mario Luciano Crea (Lista Rocca), con la quale si raccomanda alla Giunta regionale di tenere in considerazione anche la normativa nazionale in materia di equipollenza di lauree.

Nei due testi compare inoltre il limite di età a 65 anni per l’inserimento nell’elenco degli idonei, tuttavia il Decreto PA bis approvato in Parlamento ad inizio agosto ha innalzato il limite anagrafico a 68 anni.

Contenuti simili

I più visti