Medicina generale, prorogati al 30/9 i termini per i corsi di formazione 2023/26 e riaperta la graduatoria per i corsi 2022/25

Proroga fino al 30 settembre 2023 dei termini per la presentazione delle domande al concorso per l’accesso ai corsi di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2023/2026. È quanto disposto dal Ministero della Salute, attraverso la Direzione generale delle Professioni sanitarie e delle risorse umane del SSN, al fine di consentire la massima partecipazione dei medici.

L’avviso di proroga sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 agosto e sul portale del Ministero.

Inoltre, con Decreto del Ministro della Salute del 21 agosto, è stato riaperto fino al 30 novembre il termine di scorrimento delle graduatorie del concorso per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2022/2025.

“E’ una notizia positiva, in quanto permetterà a più colleghi di iscriversi al prossimo triennio di Formazione Specifica in Medicina Generale, anche a coloro che nelle ultime settimane non avessero avuto modo di leggere la notizia dell’apertura delle iscrizioni, oppure ai colleghi che, non risultando vincitori della borsa SSM, volessero intraprendere la strada della Medicina Generale” commenta la Segretaria Nazionale di FIMMG Formazione, Erika Schembri.

“Auspichiamo tuttavia che questa proroga non provochi un posticipo della data stessa del concorso, attualmente prevista per il 30 di novembre, che ricordiamo essere già in ritardo rispetto al cronoprogramma previsto per legge” aggiunge Schembri.

Contenuti simili

I più visti