Divario tra salute e longevità si allarga a livello globale
Uno studio pubblicato su JAMA Network evidenzia una crescente discrepanza tra la durata della vita (lifespan) e la durata della […]
Un team della Monash University ha rilasciato un toolkit aggiornato che potrebbe migliorare l’assistenza alle donne con problemi di salute legati alla menopausa. Si tratta del Practitioner’s Toolkit 2023, che guida gli operatori sanitari nella valutazione e nel trattamento dei problemi associati alla menopausa, dalla salute delle ossa alla salute mentale.
Il kit è stato approvato dalle società Australasian Menopause Society e dalla British Menopause Society, dall’Endocrine Society of Australia e dal Jean Hailes for Women’s Health ed è disegnato per essere utilizzato in tutto il mondo. Lo strumento è descritto su Climacteric.
Si tratta di un aggiornamento del toolkit del 2014, con nuovi consigli e terapie basati su una review sistematica delle ultime ricerche e delle migliori pratiche sulla menopausa. In particolare, lo strumento delinea le più recenti linee guida sul trattamento e offre indicazioni sulla salute delle ossa, oltre a incorporare nuove opzioni terapeutiche.
Fonte: Climacteric (2023)
https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/13697137.2023.2258783
E’ disponibile una nuova versione dell’app MSD Salute: non dimenticare di aggiornarla!