Biomarcatori cervicovaginali e diagnosi precoce di cancro ovarico
Nell’ultimo decennio, le innovazioni tecnologiche hanno portato allo sviluppo di diversi strumenti diagnostici minimamente invasivi per la diagnosi delle neoplasie. […]
MSD è da sempre impegnata non solo nella cura e nella lotta contro le patologie, ma anche nell’informazione e nella prevenzione. È questo il caso di numerose campagne promosse negli ultimi anni, tra cui spicca A TU PER TU, la campagna di sensibilizzazione realizzata con il patrocinio dell’Associazione di pazienti Palinuro e della Società Italiana di Urologia, SIU, che ha l’obiettivo di fornire informazioni e consigli ai pazienti di carcinoma uroteliale sostenendo anche le loro famiglie e coloro che quotidianamente gli stanno vicino.
Il tumore della vescica ogni anno colpisce più di 29.000 persone. A TU PER TU ascolta e condivide le storie che ogni paziente, ogni caregiver e ogni professionista sanitario porta con sé e, attraverso informazioni, consigli e suggerimenti di vita quotidiana, cerca di rispondere alle domande e ai dubbi che possono sorgere in un momento così delicato, per aiutare i pazienti e i loro caregiver a migliorare la propria qualità di vita. Inoltre, la campagna ha anche l’obiettivo di facilitare la relazione medico-paziente, fondamentale in ogni percorso di cura, soprattutto in patologie così complesse.
Per scoprire di più visita il sito della campagna www.atupertu.it
Reference: www.aiom.it/wp-content/uploads/2022/12/2022_AIOM_NDC-web.pdf (P 82)
E’ disponibile una nuova versione dell’app MSD Salute: non dimenticare di aggiornarla!